Rebranding Stories
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Ilve
An authentic Italian story
Vivere, cucinare e amare sono le tre parole attorno a cui ruota la visione di ILVE, azienda italiana che progetta e produce sistemi di cottura innovativi. Abbiamo tradotto questa idea – ben sintetizzata nel payoff Live, cook, love – in una serie di video che raccontano l’amore per il cibo, la bellezza della condivisione e il piacere di stare insieme.
Per rendere concreti i valori di un’azienda non c’è modo migliore che raccontarli. An authentic Italian story è una narrazione che prende spunto dalla vita reale per dimostrare che il cibo è un elemento che unisce
Ruth, Andrea e ILVE
Ruth era una stylist, Andrea uno chef in ristoranti di alto livello. Qualche anno fa hanno deciso di abbandonare la frenesia delle proprie professioni e di cambiare vita. Dopo aver ristrutturato un rudere sulle colline del Prosecco, hanno aperto il bed and breakfast Our rustica dove ospitano food lovers e appassionati di cucina da tutto il mondo, che insieme a loro scoprono i prodotti del territorio e imparano a cucinarli. La stanza più importante della casa è la cucina, dove Andrea ha scelto un blocco cottura ILVE Nostalgie: non poteva essere un caso, e infatti quando abbiamo presentato Ruth e Andrea ai manager di ILVE è stato amore a prima vista.
L’idea della serie
Il modo migliore per far scoprire un prodotto alle persone che potrebbero essere interessate è raccontare una storia vera in una lingua a loro familiare. È così che Ruth e Andrea sono diventati i protagonisti del progetto An authentic Italian story, una serie di video che attraverso dodici ricette e otto storie racconta lo stile di vita italiano, l’amore per il cibo e il valore della condivisione.
Brand awareness, in pratica
La serie si è configurata come un viaggio a puntate alla scoperta del territorio e della buona cucina. E se i protagonisti della prima puntata sono Ruth e Andrea, negli altri video ampio spazio è lasciato alle ricette del territorio e italiane in generale, e all’incontro con i produttori. Oltre ad aver messo a punto la content strategy, ci siamo occupati di art direction, project management e digital marketing.
Il potere di una storia ben raccontata
Il progetto ha avuto un grande successo. Solo nel primo mese i follower organici su Instagram sono aumentati del 144%, le interazioni su Facebook e Instagram sono state più di 700 e le visite ai profili di ILVE sono aumentate del 150%. Il 90% delle persone raggiunte non era follower di ILVE.
+144%
Followers organici su Instagram
90%
Delle persone raggiunte non seguiva ILVE
+150%
Viste ai profili
ufficiali ILVE
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction
Simona Patat
copywriter
Ruth e Andrea
guests
location
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