02/04/2014 | Inattesa selezionata per il premio Compasso D’Oro

Inattesa è stata selezionata per il XXIII Premio Compasso d’Oro per la categoria Design per l’abitare. Il più antico, ma soprattutto autorevole premio mondiale di design.

Per il Premio triennale vengono selezionati i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale, per i materiali impiegati.

Il Premio Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una selezione effettuata da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti.

inattesa3_____________________________________________________________________________

15/03/2010 | Ola vince il Red Dot Design Award 2010

Ola vince ancora e raddoppia.
Dopo il Good Design Award, Ola vince anche il Red Dot Design Award e si conferma come uno dei progetti più ammirati dalla community che indaga e seleziona, nel panorama del design mondiale, i segni che si distinguono per creatività e originalità.

Ola è un progetto di Mario Mazzer.

OLA_32bis______________________________________________________________________________

04/02/2010 | Ola vince il Good Design Award 2009

Martex Office, con l’executive desk Ola, vince il Good Design Awards 2009 nella sezione “furniture”. Ola è un progetto di Mario Mazzer che si caratterizza per un alto contenuto simbolico: il basamento, dalla forma ellissoidale, racchiude, trattiene e protegge l’energia di chi lo abita. Il piano, anch’esso curvilineo si protende verso l’ospite e ne definisce spazi e ruolo trasmettendo accoglienza e facilitando le relazioni. Il solo design del tavolo basta ad arredare qualsiasi spazio. Per l’ufficio sono stati studiati appositi sistemi di elettrificazione che permettono, con estrema facilità, sia cablaggi strutturali che comodissimi plug-in. Per la casa il tavolo da pranzo rotondo esprime da sempre estrema convivialità e facilita la buona riuscita di qualsiasi momento di vita quotidiana. Inoltre, con la vasta gamma di finiture e colori è possibile personalizzare al massimo l’ ambiente sia esso l’ ufficio , la sala riunioni o la sala da pranzo.

Ola_Venezia______________________________________________________________________________

15/06/2009 | Due prodotti Martex concorrono per il premio Compasso D’Oro

Ola di Mario Mazzer e  Zed di Marco Fumagalli concorrono per il premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole premio europeo di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.

I due prodotti Martex sono stati scelti per  il loro design originale, per la ricerca di nuovi materiali e forme nuove nel mondo arredo per ufficio.

ZED-CARTOLINA_viola Schermata 2012-02-06 a 11.00.14______________________________________________________________________________

08/05/2009 | Zed vince il concorso IDOT

Zed disegnata da Marco Fumagalli è stato selezionato da IDOT come uno dei prodotti più rappresentativi del design italiano.

Zed, la nuova scrivania direzionale Martex caratterizzata da un segno forte e distintivo, rappresentato dalla gamba in acciaio lavorata a laser, sarà oggetto di due prestigiose mostre a New York settembre/ottobre 2009 e a Ahmedabad (India) a marzo 2010.

Zed_scontornato