Rebranding Stories
Rebranding Stories
SIPA
Il nuovo sito, completo e user friendly
Sipa è un’azienda italiana che produce sedie, tavoli, tavolini, sgabelli e piani in legno per il settore contract. In Sipa, la passione per il legno si unisce a pragmatismo, affidabilità e velocità: tutti valori che il nuovo sito esprime con chiarezza.
Più che un semplice restyling, il nuovo sito ha richiesto un redesign dei contenuti, della struttura delle pagine e dell’esperienza di navigazione.
Un sito facile da navigare
Per progettare il nuovo sito, siamo partiti con l’individuare quanti e quali contenuti sono utili a chi lo usa. Abbiamo definito una nuova alberatura e ripensato le logiche di navigazione per renderle funzionali. Con l’aiuto degli sviluppatori di Okcs abbiamo costruito la struttura dei database per la gestione autonoma dei contenuti e sviluppato la piattaforma in Wordpress. Con lo studio Nudesign abbiamo sviluppato il configuratore 3D sfruttando il motore Emersya, usato da molti brand del mondo del mobile.
L’importanza dell’immagine
Nel nuovo sito, le immagini sono fondamentali. Per questo abbiamo coinvolto l’art director Beppe Mangia, che ha dato risalto al prodotto giocando con il tema del colore. A supportare le immagini è una grafica minimale e funzionale, che le rende protagoniste.
Le persone al centro
Oggi, chi naviga il sito di Sipa accede facilmente alle informazioni di dettaglio sui prodotti, visualizzando tutte le varianti disponibili e dunque avendo un’idea chiara e precisa di ciò che l’azienda può offrire.
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction
web design
web development
Giuseppe Mangia
styling
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Superdonatori: il super potere di donare