Costruiamo un percorso aziendale.

Il progetto, con le sue diverse articolazioni, è quello che meglio rappresenta la promessa del claim Consilia “Rebranding stories”.
La struttura della gamma prodotto è stata completamente ripensata e proposta una scansione verticale per stili, superando la precedente orizzontale secondo la tipologia: un cambio di paradigma totale per l’azienda, che ha visto il riassetto del proprio posizionamento e la ridefinizione del target in base ai nuovi contesti tracciati da Consilia partendo dalla storia e dalla mission ILVE.

anno: 2019

cliente: Ilve

team:

Live, Cook, Love.

Live, Cook, Love è il payoff studiato per raccontare una mappa di valori che mette al centro le persone e parla di design, performance, affezione: Consilia ha costruito immagini di grande effetto visivo che corrispondono a mondi in cui il prodotto assume un significato totalmente rinnovato.

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Color of the Year

L’analisi sull’offerta ha portato all’introduzione del tema colore che diventa parte integrante di ogni prodotto. La gamma cromatica è stata selezionata da ILVE in sintonia con le principali tendenze dell’arredo: la flessibilità del processo produttivo rende possibile scegliere dall’intera scala RAL, che si arricchisce ogni anno con il Color of the Year individuato dalla community del design.

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Corporate identity

Il percorso approfondito e trasversale, che ha coinvolto diverse competenze dell’azienda, si è tradotto nella riprogettazione complessiva della corporate identity: i molteplici strumenti accolgono il rebranding ILVE e lo traducono con un linguaggio contemporaneo, emozionale e appealing, non tralasciando di evidenziare i contenuti di affidabilità, tecnologia, prestazione, configurabilità, personalizzazione. Le nuove scelte visive ragionano anche in un’ottica wordwide per supportare la presenza dell’azienda sui mercati globali.

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Catalogo

Il catalogo struttura la proposta ILVE nella sua completezza, integrando una serie di utili appendici strumentali. Dopo l’apertura con un focus sull’azienda, gli stili sono raccontati con i prodotti inseriti nelle loro suggestive ambientazioni; l’overview sugli highlights tecnologici e funzionali anticipa i focus che “esplodono” ogni prodotto mostrandone varianti, misure, configurazioni, dati tecnici, abaco colori e finiture. Le schede comprendono anche i prezzi in modo che catalogo e listino diventino un unico strumento.

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Sito web

Con un look&feel coinvolgente, il sito favorisce il concetto di interazione e semplifica l’accesso ai contenuti. Studiato con un approccio mobile first, in questa versione non si perdono contenuti grazie a precise scelte grafiche, tecniche e di ottimizzazione.
Il sito comunica con efficacia la nuova segmentazione dell’offerta e il coordinamento tra i prodotti, accompagnando l’utente a compiere una serie di azioni e introducendo il configuratore.

Configuratore

La tecnologia con cui è costruito consente grande velocità nel “creare” la combinazione desiderata scegliendo nella libreria di colori, finiture, funzioni e accessori con un risultato realistico. Il configuratore è inoltre in grado di generare una scheda prodotto completa che può essere già processata dall’azienda.

Supporti alla vendita

Espositori, Crowner, adesivi, roll-up e altri elementi di comunicazione sono efficaci per identificare i prodotti ILVE all’interno degli store multimarca, evidenziandone le caratteristiche principali e i plus tecnologici.