HOST 2015 · HI5: cinque volte ultile

Due giorni di shooting e tre sessioni in sala di montaggio per editare le video-interviste che presentano il lancio di HI5 sul mercato. A turno i Top Manager di Friulinox e Ali Nord Est hanno raccontato al videomaker Federico Scaglia la loro esperienza con HI5. Ne è scaturito un profilo che colloca il prodotto tra i migliori performer del mercato, sia in termini di prestazioni che di tecnologia.

 
L’OCCASIONE PERFETTA
friulinox-img-07
Host non è solo un palcoscenico mondiale per il settore, ma anche una straordinaria cassa di risonanza per la presentazione e il lancio di nuovi prodotti; è stato quindi giusto far convergere tutti gli sforzi che hanno reso possibile la nascita e il debutto di HI5, il sistema di abbattimento pentavalente più innovativo presente sul mercato.



 
 
ATTENZIONE AI DETTAGLI

In distribuzione il nuovo catalogo HI5; totalmente rinnovato, presenta in modo strutturato i plus di un prodotto destinato a rappresentare il punto di riferimento nel proprio segmento di mercato.
Le parole chiave ed i plus di prodotto sono sottolineati da una grafica coinvolgente che mette in risalto la facilità di accesso alle funzioni del prodotto; tutta la comunicazione mira proprio a rendere semplice l’approccio a un contenuto tecnologico articolato.

WEB & DINTORNI

friulinox-img-01

L’area digitale ha assunto, nel lancio di HI5, un ruolo centrale: hi5.friulinox.com è il nuovo sito dedicato, semplice, completo e di facile navigazione, nuove comunicazioni e inviti in formato digitale e nuovo Commercial Training dedicato alla formazione. Il processo di comunicazione prevede un uso continuativo di tutte le attività di Article Marketing utili per sostenere e dare visibilità alla marca e al prodotto.

 

HOST 2015 · Hiber presenta THE ONE

hiber-img-01

Il progetto Hiber ha visto Consilia misurarsi su tutti i fronti della comunicazione, rivedendo totalmente il posizionamento e definendo una corporate identity dove i contenuti potessero emergere in tutta la loro forza.

 
COMUNICARE I CONTENUTI

Realizzato a fine luglio, presso gli stabilimenti di Villotta, è on air il nuovo video che lancia sul mercato THE ONE. Consilia ha commissionato al videomaker Federico Scaglia le riprese, e le video-dichiarazioni che ne costituiscono l’ossatura di comunicazione, sono realizzate con la partecipazione dei Top Manager di Ali nord-est e di Hiber. Ognuno esprime il proprio pensiero rispetto a THE ONE definendone lo stile, i caratteri salienti e gli aspetti distintivi. Ne esce un identikit che traccia la personalità di un sistema unico, originale, fortemente innovativo e che attira, su di sé, grandi aspettative.

In distribuzione il nuovo catalogo THE ONE; totalmente rinnovato, presenta in modo strutturato i plus di un prodotto destinato a rappresentare il punto di riferimento nel proprio segmento di mercato.
Le parole chiave e i plus di prodotto sono sottolineati da una grafica coinvolgente che mette in risalto la facilità di accesso alle funzioni del prodotto. On line anche il nuovo sito dedicato, theone.hiber.it, intuitivo e di facile navigazione mira proprio a rendere semplice l’approccio a un contenuto tecnologico articolato.

hiber-img-02

 
NUOVA BRAND IMAGE

Hiber ha affidato a Consila anche il restyling del marchio e la nuova brand identity. La comunicazione ha assunto, in Hiber, un ruolo centrale e la politica di branding ha evidenziato la necessità di un intervento di restyling del marchio; lo abbiamo modificato introducendo un tono di colore distintivo, maggiormente in sintonia con la mission aziendale che colloca nel mondo del freddo la specializzazione di Hiber.

LA SCOMPOSIZIONE

hiber-img-03

LA RICOSTRUZIONE

hiber-img-04

 
L’OSPITALITÀ PROFESSIONALE A HOST MILANO 2015

2004 aziende provenienti da 47 paesi; già questi numeri raccontano il primato di Host.
Per lo stand Hiber abbiamo rivisto tutta la comunicazione e trasferito i contenuti e le parole chiave che hanno caratterizzato il lancio di THE ONE.

 

Per la comunicazione di THE ONE,
Hiber sceglie Consilia.

hiber-the-one

Nell’anno di Expò, dove cultura e sensibiità per i temi legati al cibo e all’alimentazione saranno al centro dell’attenzione mondiale, Hiber presenta il nuovo abbattitore pentavalente TheOne e lo sostiene con una strategia di comunicazione integrata.

Più valore ai contenuti, più forza ai benefit e quattro straordinarie parole chiave rappresentano la catena dei valori che la comunicazione è chiamata a rendere unica, originale e distintiva.

Consilia, dopo la straordinaria esperienza legata alla cottura verticale con il lancio del più innovativo forno oggi presente sul mercato, è stata scelta da Hiber per costruire una nuova storia di successo.

 

hiber-loghi

 

Martex · WorkSpaces

martex_worspaces_cover
L’ufficio è il luogo dove gli uomini interagiscono tra di loro e dove gli spazi si modificano e si riconfigurano seguendo i bisogni di chi questi luoghi abita.

Con questo progetto Martex ha voluto ricercare soluzioni funzionali, ergonomiche e piacevoli perché crede che, quando le aziende dedicano risorse a strutture e arredi, sono consapevoli che il loro investimento ha un impatto diretto sulla qualità e sulla produttività dei propri collaboratori.
Gli spazi di lavoro diventano ad alta concentrazione ed estremamente “collaborativi”, merito del maggiore bisogno di condividere conoscenza ed esperienze.
martex_worspaces_inlay
“L’ufficio è quel luogo in cui idee, creatività, innovazione e successo prendono forma. Da qui siamo partiti a pensare WorkSpaces, sistemi che rispondono in maniera integrata e innovativa a tutte le esigenze dell’arredo operativo.”

 
IDEAS, DESIGN, ENGINEERING & PERFORMANCES

 
PRODUCE INDIVIDUALLY, INTENSIVE WORK & KNOWLEDGE SHARING

 
SOCIALIZE, TEAMWORKING & COMMUNICATION

 

Martex · Timelapse Backstage Han

Backstage Ola

Venezia ha fatto da cornice allo shooting fotografico di Martex per la collezione Ola. Immagini suggestive ambientate in una delle più belle città del mondo.

backstage_OLA
 

Falmec al Salone del Mobile

Consilia ha accompagnato, anche per la 53esima edizione del Salone del Mobile, FALMEC a FTK – Technology for the Kitchen.

Dopo l’esperienza del 2010, con la realtà virtuale a raccontare il primato tecnologico di Falmec nel campo della riduzione dei consumi e del rumore, e  dopo l’edizione del 2012 nella quale ci siamo concentrati sui benefici della ionizzazione, per il 2014 l’azienda si è concentrata su BELLARIA, un nuovo, piccolo elettrodomestico capace di ridare qualità all’aria che respiriamo nelle nostre case.

La comunicazione ha vestito lo stand, realizzato un folder extra size, prodotto un video per attrarre, incuriosire e informare i visitatori.

FALMEC_Salone-2014

 

Cosmoprof Worldwide

Per la prima volta Consilia partecipa a COSMOPROF, la fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale, con HSA Spa, azienda di spicco nella produzione di prodotti per la cura dei capelli.

Il mondo della cosmetica ci ha proiettati in una dimensione tutta nuova. Le nuove linee colore e le rivoluzionarie proposte Btx System per le linee antiage sono state presentate in anteprima proprio durante il Cosmoprof.

Per HSA abbiamo seguito gli shooting fotografici, la realizzazione di tutti i nuovi packaging di linea e degli strumenti di comunicazione per il trade; una vera full immersion in un mondo dove la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.

invitoHSA

stand-HSA

 

Backstage Hsa

Milano ha fatto da cornice allo shooting fotografico di Hsa per le nuove linee colore e antiage.

Immagini suggestive ambientate negli interni di uno studio milanese e nella futuristica piazza Gae Aulenti, situata in zona Garibaldi. Grande contrasto scenico tra il rigore formale dello skyline milanese e il morbido mondo delle acconciature Hsa.

backstage_HSA

 

Record: dall’idea alla realizzazione

Con poche immagini abbiamo voluto ricostruire un percorso creativo complesso e articolato che racconta il nostro modo di interpretare uno shooting fotografico per il mondo dell’arredamento.

Briefing, contenuti, plus e qualità del prodotto sono tutti ricondotti all’interno di una tavola scenografica che racconta anche lo stile e il mood dedicati al prodotto.

Da questo momento in avanti si lavora sul set, sulla realizzazione della scenografia di base, sullo styling e sulle prime impostazioni per le luci; la sequenza fotografica racconta il percorso.

set_record