Rebranding Stories
Rebranding Stories
Chi siamo
Consilia nasce dall’incontro tra un art director e un business manager che negli anni hanno raccolto attorno a sé una comunità di creativi al servizio della comunicazione. Il nostro lavoro è trovare modi e linguaggi con cui raccontare le aziende e il loro universo. Dalla strategia alla messa a punto degli strumenti di comunicazione, proponiamo soluzioni che uniscono concept solidi a un’estetica visivamente interessante.
Cosa facciamo
Research and analysis
Brand positioning
Communication planning
Naming
Tone of voice
Content management
Editorials
Below the line
Advertising
Packaging
Brand identity
UI / UX
Digital presentations
Retail concept
Wayfinding
Come lavoriamo
Strategy
Ogni lavoro inizia con l’analisi della situazione corrente e del contesto. Dopo aver individuato e condiviso gli obiettivi, suggeriamo attività e strumenti per raggiungerli.
Art Direction
Costruiamo o presidiamo l’identità di marca. Ci occupiamo della ricerca del mood d’ispirazione e definiamo il gusto, la logica e la finalità di ogni strumento.
Management
Gestiamo le attività con precisione: raccogliamo materiali e informazioni, individuiamo i fornitori e organizziamo il lavoro di tutti, in modo che venga consegnato nei tempi e nei modi concordati.
Execution
Gestiamo i canali social, aggiorniamo i siti, adattiamo la grafica ai diversi materiali e mettiamo a punto tutti gli strumenti che servono. 
Team
Le persone che fanno Consilia sono strategist, art director, graphic designer e web developer – insieme a tutte le professionalità che servono per ciascun progetto.