Rebranding Stories
Rebranding Stories
Grandimpianti
La bellezza delle macchine
Dagli anni Settanta, Grandimpianti progetta e produce macchinari per il lavaggio ad acqua, l’asciugatura e lo stiro professionale dei tessuti. Per innovazione e attenzione al design, è riconosciuta come una delle aziende più avanzate nel settore della lavanderia professionale: un posizionamento che deve riflettersi nell’identità visiva. 
Professionale, ordinata e visivamente piacevole: la nuova identità visiva di Grandimpianti è il frutto di un rebranding intelligente, che reinterpreta l’esistente rendendolo interessante e contemporaneo. 
Raccontare bene il prodotto
I nuovi cataloghi dedicati a essiccatoi, lavatrici e stiratrici raccontano il prodotto focalizzandosi sui vantaggi che offre. Nelle immagini, tagli diagonali, chiaroscuri e close-up enfatizzano i contenuti tecnologici e di design delle macchine, mentre un nuovo sistema di icone ne descrive con precisione gli aspetti tecnici.
Dalla carta agli schermi
A guidare il restyling del sito è la stessa filosofia dei cataloghi. Le parole chiave sono organizzazione e pulizia visiva, per un sito completo e facile da navigare anche da smartphone, che parla a clienti dei più diversi settori.
Output coordinati e coerenti
Per un’azienda come Grandimpianti, è importante che ogni output di comunicazione sia coerente. Dai cataloghi al sito, dalle aree riservate agli explainer video, tutto è stato progettato per rendere protagoniste le macchine, raccontando non solo il loro contenuto innovativo, ma anche la loro bellezza.
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction, web design, web development
Daniele Tonon
graphic design
3D render e video
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Il mobile bagno a portata di clic