Rebranding Stories
Rebranding Stories
Grandimpianti
L’efficacia di una campagna digitale
Lavatrici ed essiccatoi sono i prodotti di punta di Grandimpianti, azienda che opera nel settore del trattamento professionale dei tessuti e che, per far conoscere le ultime novità ai potenziali clienti, decide di puntare tutto sul digitale.
Se l’obiettivo è generare interesse intorno ai prodotti di punta dell’azienda, la missione può dirsi compiuta con un +500% di lead
L’informazione giusta al pubblico giusto
In una campagna digitale, la prima cosa da fare è la definizione dell’audience. Quindi si lavora ai contenuti da mettere in evidenza, in questo caso i punti di forza delle due macchine: l’esperienza utente migliorata offerta dalla lavatrice e l’efficienza energetica degli essiccatoi. L’ultimo passaggio è la messa a punto del funnel e della strategia per la raccolta di nuovi contatti.
La progettazione delle ADV
Abbiamo progettato le ADV per LinkedIn e Facebook. Punto di approdo e approfondimento sulle caratteristiche in evidenza di ciascun prodotto erano due landing page, disegnate pensando a un’esperienza immersiva attraverso l’uso di video, immagini e animazioni. Nel caso degli essiccatoi è stato creato anche un contatore dove inserire i dati della propria attività e ottenere una stima dell’energia risparmiata rispetto agli essiccatoi maggiormente utilizzati nel settore. Per poter scaricare i cataloghi, era necessario registrare la propria email.
Un ottimo risultato
Le campagne hanno portato 527 nuovi lead, profilati e di qualità. I tassi di conversione sono stati sopra la media, così come i tassi di apertura delle email automatizzate. Anche la fanbase è cresciuta: del 54% su Facebook e del 12% su LinkedIn.
527
contatti profilati
65%
tasso di apertura
41%
tasso di click download
+194%
visite su Linkedin
+190%
visite su Facebook
+54%
followers su Facebook
+21%
visite al sito
725K
persone raggiunte
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction, web design, web development
Daniele Tonon
graphic design
3D render e video
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
La bellezza delle macchine