Rebranding Stories
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ILVE Kitchen Appliances
Non si smette mai di imparare (a cucinare)
Come azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di cottura innovativi, ILVE è molto attenta alle tendenze del mondo della ristorazione. Per presentare la Colonna Stellata, un sistema di elettrodomestici che integra forno trivalente multifunzione, abbattitore e macchina per il sottovuoto, aveva bisogno di una campagna che coinvolgesse le persone, stimolando il loro interesse per la cucina.
Per raccogliere i contatti di persone potenzialmente interessate al prodotto, abbiamo lavorato sui social individuando il pubblico giusto a cui mostrare le inserzioni della campagna.
Il concept: più valore al tempo con il batch cooking
Quali sono le caratteristiche ricorrenti delle persone appassionate di cucina? Spesso hanno poco tempo ma sono comunque interessate a mangiare bene, possibilmente senza sprechi. In due parole: batch cooking, un metodo che aiuta a ottimizzare la spesa e cucinare una sola volta alla settimana pasti buoni e salutari.
Il ricettario di ILVE
Insieme a una chef, abbiamo messo a punto un programma di ricette batch cooking da ricevere via email: in totale, sei ricette a settimana per dodici settimane, oltre ai suggerimenti per pianificare la spesa e conservare le pietanze al meglio. Le ricette sono pensate per essere riprodotte da chiunque, ma chi ha la Colonna Stellata gode di qualche vantaggio in più.
Creazione di una campagna
Dal concept alla pratica. Abbiamo individuato stile e tone of voice della comunicazione, organizzato lo shooting di piatti e ingredienti che li compongono, messo a punto il layout dei ricettari e progettato il customer journey, dalle inserzioni sui social alla ricezione dei menù settimanali.
Un pubblico vasto e internazionale
Abbiamo coinvolto i distributori europei di ILVE per amplificare la portata della campagna, promuovendola in sette Paesi e otto lingue.
Più di mille contatti in pochi mesi solo in Italia, un tasso medio di apertura delle email del 90% e menù scaricato dal 100% degli iscritti. Il successo della campagna dimostra che le persone premiano chi offre contenuti originali, pensati a misura dei loro interessi.
34
Ricette
7
Paesi
12
Ricettari settimanali
8
Lingue
130K
Persone raggiunte (IT)
+1,2K
Contatti raccolti (IT)
Chi ha lavorato con noi
photographer
copywriter
web development
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