Rebranding Stories
Rebranding Stories
Refin
Qualcosa di radicalmente nuovo per raccontare le novità
Per presentare ad architetti e interior designer i nuovi prodotti in assenza della storica vetrina di Cersaie, c’è bisogno di qualcosa che sia davvero inedito. Insieme a Refin, lavoriamo per mettere a punto una serie di siti interattivi, progettando ogni pagina come un racconto – a partire da uno storyboard.
Più che semplici pagine monoprodotto, le landing page di Refin diventano mondi in cui immergersi, tra immagini in movimento e animazioni
Raccontare i nuovi prodotti
A ogni collezione è dedicata una landing page, un sito monopagina che permette di richiedere informazioni sul prodotto presentato. Le caratteristiche del prodotto ispirano il racconto, che determina la struttura del sito.
Blended: la materia del paesaggio
La collezione Blended è ispirata a finiture materiche. Il sito si apre con immagini di paesaggi rocciosi, che alludono ai segni e alle sfumature dei rivestimenti ceramici. Scorrendo la pagina verso il basso, dalle realizzazioni si passa ai close-up sul prodotto Refin per arrivare infine al catalogo virtuale.
Riflessi: la luce disegna scenografie
Stesso concept per il sito dedicato alla collezione Riflessi. In apertura, raggi di sole che filtrano tra le foglie o si riflettono sul mare. Allo scorrimento della pagina l’utente accede a una gallery di immagini di interni, con focus sul prodotto Refin.
Play: il gioco dell’essenzialità
Per la collezione di lastre a tinta unita mettiamo a punto un sito che gioca sul concetto di essenzialità. Un cubo animato invita a scrollare la pagina per raggiungere la gallery di immagini e le grafiche informative. I colori di sfondo, che coincidono con le tonalità neutre della nuova collezione, aiutano a familiarizzare con l’estetica di Play.
Refin ha un nuovo punto di contatto con il prodotto, capace di potenziare gli strumenti tradizionali grazie allo storytelling.
Chi ha lavorato con noi
Chiara Pagani
copywriting
web development
data analysis e wireframe
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Vivere, cucinare, amare