Rebranding Stories
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Grandimpianti
Un’idea di pulizia
Grandimpianti è un’azienda che opera nell’industria della lavanderia e del trattamento professionale dei tessuti dal 1972. Attenta all’innovazione, vincitrice di importanti premi di design, ha l’idea di lanciare un format di lavanderie a gettoni in franchising.
Il franchising si basa sulla riconoscibilità: un’immagine forte e un layout ripetibile puntano a rendere memorabile MyCleanClean
Come si chiama una lavanderia a gettoni?
Il primo passo per dire di esistere è avere un nome. MyCleanClean è facile da capire e orecchiabile, e in più richiama il suono che fanno i gettoni quando vengono inseriti nella macchinetta.
Il colore blu
Nella fase di ricerca iniziale ci rendiamo conto che spesso le lavanderie a gettoni sono luoghi caotici e disordinati. Dominano colori come il rosso, l’arancione e l’azzurro, quasi tutti usano nell’immagine grandi bolle di sapone. Considerati i valori di innovazione e design di Grandimpianti proponiamo una strada diversa: un’immagine essenziale e il blu come colore dominante a suggerire freschezza e pulizia.
Dall’immagine allo spazio
Nel pacchetto proposto da Grandimpianti, oltre alle macchine, al supporto gestionale e ai materiali di comunicazione c’è anche l’allestimento del negozio. Coinvolgiamo quindi un architetto specializzato nella progettazione di spazi commerciali per mettere a punto il layout giusto.
Comunicare il progetto
Nei materiali di comunicazione che presentano il progetto ai possibili investitori, rendering e applicazioni rendono reale e realizzabile quella che al momento è solo un’idea su carta.
MyCleanClean è un volano per le vendite di Grandimpianti. Il lancio del progetto di franchising accredita l’azienda come partner serio e solido, anche e soprattutto nel suo business tradizionale
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