Rebranding Stories
Rebranding Stories
Pdc Cartizze
Una cantina diversa da tutte le altre
PDC Cartizze è un progetto nato dalla passione di Pietro De Conti, ingegnere meccanico cresciuto a Valdobbiadene, appassionato di vino e coraggiosamente convinto che l’unico Prosecco che valga la pena produrre sia il Prosecco DOCG Valdobbiadene Superiore di Cartizze – in non più di 10 mila bottiglie l’anno.
Una scelta coraggiosa va spiegata in modo chiaro ed esaustivo, ma anche leggero e piacevole
La degustazione come esperienza
I pannelli esplicativi della sala degustazioni di PDC Cartizze sono dedicati al terroir, all’azienda agricola, al vino e al suo processo produttivo, con l’obiettivo di aiutare Pietro De Conti durante le spiegazioni ai clienti della sala degustazioni.
Raccontare attraverso le illustrazioni
Le didascalie sono accompagnate da illustrazioni essenziali e chiare. I colori richiamano l’immagine coordinata del brand.
PDC Cartizze offre un’esperienza di degustazione completa: mentre il vino stimola gusto e olfatto, i supporti visivi fungono da contrappunto al racconto orale.
Chi ha lavorato con noi
Elena Antonutti
illustrazioni
Vittorio Massimo
Fotografie
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
L’evento che segue il progetto