Rebranding Stories
Rebranding Stories
Friulinox
Una comunicazione fresca e professionale
Friulinox produce macchine professionali per la refrigerazione e conservazione degli alimenti. Parte del gruppo internazionale Ali Group, tra i leader nel settore dei sistemi e delle attrezzature dedicate al mercato della ristorazione, Friulinox ha sentito l’esigenza di rivedere la brand identity.
Il lavoro sulla brand identity è trasversale: parte dal logo per arrivare ai cataloghi, agli strumenti digitali, all’estetica delle macchine e alla grafica delle interfacce
Una nuova identità
Per il logo, l’obiettivo era rinfrescare senza stravolgere, con interventi minimi ma d’impatto. Pur avendo mantenuto gli elementi di riconoscibilità, il logo risulta più nuovo e leggibile.
Obiettivo semplicità
Accade spesso che la progettazione degli strumenti di comunicazione si trasformi in una riprogettazione dell’architettura dell’offerta. Insieme a Friulinox abbiamo riorganizzato i prodotti creando due collezioni diverse per funzionalità e servizi associati, Exploit e Ready, che rispondono a esigenze e modi di lavorare specifici. Questo ragionamento si è tradotto in un catalogo, il più importante strumento di vendita nel settore, che aiutasse gli agenti a raccontare l’offerta e i clienti a individuare il prodotto più adatto e a configurarlo secondo necessità.
Gestire un sistema complesso
Numeri, codici, disegni tecnici. Un prodotto professionale porta con sé una gran mole di informazioni, che vanno aggiornate costantemente. Per facilitare il lavoro commerciale e ridurre al minimo le possibilità d’errore, abbiamo creato con l’aiuto di XConnection una piattaforma in cloud per la gestione e l’aggiornamento dei dati. Da un unico database si aggiornano automaticamente sito web, listino e schede tecniche.
Il design di un prodotto professionale
All’interno del processo di restyling delle macchine, ci siamo occupati del design delle interfacce. Pensandole come un punto di contatto tra la macchina e l’uomo, abbiamo puntato a migliorare la funzionalità e ottimizzare l’esperienza d’uso a qualsiasi livello, rendendo la grafica semplice e intuitiva.
In un brand di prodotti per il mercato professionale, l’attenzione all’estetica, a tutti i livelli, si rivela un elemento differenziante.
Chi ha lavorato con noi
product 3D Render
food photography
copywriter
database prodotti
web development
UI development
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Non si smette mai di imparare (a cucinare)